Welcome to our fashion store!
You have no items in your shopping cart.
Filters
Search

Termini e condizioni d'uso

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito marcluis.com (denominati di seguito "Clienti") e il venditore (marcluis.com) con P. IVA 07606300726, (denominato di seguito "Venditore").

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito marcluis.com (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo.

Informazione sui Prodotti

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori. Qualora si rende necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione o diritto di contrassegno che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Minimo d'ordine

Non è previsto un importo minimo d'ordine, è possibile ordinare anche una singola confezione.

Disponibilità Prodotti

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata nei cataloghi online presenti nel nostro sito. Lo stato viene suddiviso in due categorie:

  • - disponibile
  • - non disponibile

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo, offrendo tre possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:

  • - sostituzione con un altro articolo di pari valore, nel caso di costo inferiore, Il Venditore provvederà al rimborso della differenza, nel caso di costo superiore, il Cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante;
  • - se il cliente ha acquistato più di un articolo, rimborso parziale dell'importo dell'articolo mancante;
  • - se il cliente ha acquistato solo un articolo, rimborso totale dell'ordine.

Metodi di Pagamento

Il Venditore si avvale del metodo di pagamento Paypal per garantire la sicurezza dei pagamenti dei Clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate. Altre modalità di pagamento sono possibili con bonifico bancario, modalità contrassegno (pagamento in contanti all'arrivo della merce, direttamente al corriere). Sarà aggiunto un extra costo di 2,44 Euro iva compresa per il diritto di contrassegno, anche nel caso di spedizione gratuita. Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulta effettuato il pagamento Il Venditore provvederà all'annullamento dell'ordine senza alcun preavviso e ritiro in magazzino.

Pagamenti sicuri per Acquisti sicuri

Contrassegno, Contanti alla Consegna - [evasione ordine immediato]

Il pagamento in contrassegno viene effettuato alla consegna della merce direttamente al corriere (solo contanti, non assegni), per poter pagare in contrassegno, durante il tuo ordine, nella fase finale del check-out alla sezione modalità di pagamento potrai selezionare l'opzione Contrassegno, ti verrà aggiunto soltanto un extra costo di 2,44 euro iva compresa per il diritto di contrassegno. In caso di scelta pagamento in contrassegno, l'ordine verrà evaso immediatamente.

Carte di Credito con PayPal - [evasione ordine immediato]

Marcluis.com accetta pagamenti con carte di credito e carte ricaricabili e prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal® che cripta automaticamente tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l'integrità dei dati del cliente durante l'acquisto usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio), altre informazioni possono essere consultate nel sito ufficiale PAYPAL, nessuno compreso la marcLuis di Luca Valentino S.r.l. incluso, potrà quindi venire a conoscenza del numero di carta di credito del cliente. marcLuis di Luca Valentino S.r.l. ha ottenuto la certificazione di utente verificato PayPal, che garantisce transazioni sicure per gli utenti che acquistano on line attraverso l'utilizzo di carte di credito, superando i controlli imposti essendo in conformità alle direttive europee severe applicate da PayPal.

Bonifico Bancario - [evasione ordine dopo pagamento] 

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario. Al termine dell'acquisto vi saranno comunicati gli estremi del conto corrente sulla quale effettuare il bonifico bancario. marcLuis di Luca Valentino S.r.l. invierà la merce acquistata non appena riceverà l'importo accreditato sul conto corrente, normalmente dovrebbero essere necessari 2-3 giorni lavorativi, tuttavia è possibile al termine dell'ordine inviare tramite e-mail al nostro indirizzo shop@marcluis.com copia del CRO dell'importo bonificato. oppure inviandoci un fax al numero +39 080/3757448 con la stampa dei dettagli dell'operazione bancaria dell'avvenuto bonifico, consentendo l'evasione dell'ordine nella stessa giornata o al massimo il giorno seguente.

Spese di Spedizione in Italia

1. Tempi
La consegna dei Prodotti avviene indicativamente in 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine di acquisto, a mezzo corriere TNT Express per quanto riguarda il territorio italiano.
I tempi varieranno in funzione della destinazione, per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 7 giorni.
Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni esclusi sabato, domenica e festivi.
Le festività italiane sono:

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8 dicembre
  • 24-26 dicembre

2. Costi
Le Spedizioni sono Gratuite, con un minimo d'ordine di 50,00€.
I costi di spedizione variano a seconda della località di consegna e del tipo di corriere richiesto.
Per l'Italia, escluse Livigno, Sirmione, Campione d'Italia e altre località disagiate come località montane, isole minori o estreme periferie, i costi di trasporto saranno di 6,10 € iva esclusa con TNT Express e consegnerà in 1/2 giorni lavorativi.
Nel caso di spedizione presso Livigno, Sirmione, Campione d'Italia e altre località disagiate come località montane, isole minori o estreme periferie il cliente sarà contattato per aggiungere l'extra costo richiesto dal corriere come maggiorazione per località disagiata. Per ulteriori informazioni potrete contattarci tramite la sezione contattaci oppure inviarci una e-mail all'indirizzo shop@marcluis.com.
Puoi seguire la spedizione del tuo ordine tramite il "Numero di spedizione" fornito direttamente dall'azienda marcLuis di Luca Valentino S.r.l.
Riceverai un email con il numero di spedizione al momento della presa in consegna da parte di TNT Express
Puoi controllare lo stato dell'ordine direttamente dal sito del corriere, tnt.it alla voce "Tracking", inserisci il codice nella casella, oppure direttamente sul sito del corriere TNT Express al seguente link: https://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio; tenterà di consegnare il pacco per due giorni lavorativi consecutivi, oppure per due volte nella stessa giornata lasciando ogni volta una notifica sulla quale il cliente trovera la modalità per ricontattare il corriere

Spese di Spedizione in Europa

Attualmente  marcLuis di Luca Valentino S.r.l. spedisce in tutta Italia, a mezzo corriere TNT Express, per spedizioni estere invia un email al nostro servizio clienti shop@marcluis.com

Immagini, Testi, Grafica

Nome e Logo MARCLUIS sono marchi registrati. Tutte le Immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul nostro Sito sono coperte da diritto d'autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori. Il loro utilizzo viene concesso al Venditore in qualità di venditore autorizzato. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge.

Reclami

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo shop@marcluis.com oppure contattandoci telefonicamente al numero: 080/3718451

Diritto di Recesso

La vendita attraverso il nostro Sito vista come acquisti fatti a distanza tramite internet, è soggetta al D.Lgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dai consumatori privati e non dalle attività commerciali. Il Cliente, per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.

La comunicazione può essere fatta attraverso l'invio di una e-mail all'indirizzo shop@marcluis.com oppure contattandoci telefonicamente al numero: 080/3718451 specificando per quali prodotti si intende recedere e la motivazione.

Sul nostro store online non è necessario inviare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), ma semplicemente una comunicazione tramite e-mail.

La spedizione sarà a carico del Cliente.

Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti come conseguenza del reso. In nessun caso vengono accettati colli spediti in porto assegnato o in contrassegno e/o privi del numero di reso.

Non appena i prodotti oggetto del recesso saranno ricevuti, Il Venditore provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti oggetto di recesso escluse le spese di spedizione sostenute dal Cliente. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso nuovamente le spese di spedizione.

Le spese di spedizione saranno a carico del venditore solo nel caso in cui il cliente riceva un prodotto difettoso o danneggiato oppure un prodotto diverso da quello ordinato

Rimangono esclusi dal diritto di recesso:

  • - prodotti indossati o lavati
  • - prodotti mancanti di etichette o manomesso
  • - prodotti senza la loro confezione originale
  • - prodotti rispediti senza previa comunicazione.

I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni con il loro imballo originale integro e non danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del Cliente.

Si suggerisce la spedizione in pacchi semi-rigidi e non in busta per evitare danneggiamenti dei prodotti e relativi imballi che determinerebbero l'esclusione dal diritto di recesso.

Responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Per il Foro Competente, le controversie civili inerenti all'applicazione del presente contratto la competenza territoriale è quella del Giudice del luogo di domicilio dell'azienda.

 

Fatturazione

Ai sensi della risoluzione n.274/E del 2009 dell'Agenzia delle Entrate, la fattura è inviata al consumatore solo se questi la richiede al momento di effettuazione dell'ordine in quanto l'esercizio di attività di vendita on-line si avvale della disciplina fiscale in materia di vendita per corrispondenza (cfr. Articolo 22, comma 1, n.1, del D.P.R. n. 633 del 1972 e articolo 2, lett. oo, del D.P.R. n.696 del 1996).