Diritto di recesso

La vendita attraverso il nostro sito vista come acquisti fatti a distanza tramite internet, è soggetta al D.Lgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dai consumatori privati e non dalle attività commerciali. Il cliente, per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione può essere fatta attraverso l’invio di un’ e-mail all’indirizzo shop@marcluis.com oppure contattandoci telefonicamente al numero, 080/3718451, specificando per quali prodotti si intende recedere e la motivazione.

Sul nostro store online non è necessario inviare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), ma semplicemente una comunicazione tramite e-mail.
La spedizione sarà a carico del cliente.

Il venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti come conseguenza del reso. In nessun caso vengono accettati colli spediti in porto assegnato o in contrassegno e/o privi del numero di reso.
Non appena i prodotti oggetto del recesso saranno ricevuti, il venditore provvederà tempestivamente, o comunque entro 30 giorni, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti oggetto di recesso, escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’acquirente potrà comunque restituire al mittente il bene acquistato previa motivazione e accettazione da parte del Venditore.

Le spese di spedizione non saranno mai a carico del venditore ad eccezione del caso in cui il cliente riceva un prodotto difettoso o danneggiato oppure un prodotto diverso da quello ordinato.

Rimangono esclusi dal diritto di recesso non soggette al D.Lgs n.206/2005:

– prodotti indossati o lavati
– prodotti mancanti di etichette o manomesso
– prodotti senza la loro confezione originale
– prodotti rispediti senza previa comunicazione

I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni con il loro imballaggio originale integro e non danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del cliente. Si suggerisce la spedizione in pacchi semi-rigidi e non in busta per evitare danneggiamenti dei prodotti e relativi imballaggi che determinerebbero l’esclusione dal diritto di recesso.